Punto d'ascolto

Ho iniziato ad acquistare ed ascoltare musica a 13 anni, quando l'unica possibilità per farlo era entrare in un negozio di dischi ed uscirne col tuo vinile preferito tra le mani.
Sono cresciuto col suono analogico in testa, quello generato da una puntina di diamante che scorre in un microsolco di vinile, ma dopo pochi anni quel suono, quella intensità di ascolto non c'era più in giro, sostituita prima dal cd digitale e poi da file compressi e tagliati tipo mp3, roba che nulla concede alla qualità della riproduzione.

Infatti chi ama veramente la musica e vuole ascoltare un brano nel pieno delle sue caratteristiche può farlo solo con un disco in vinile e un buon impianto.

Ecco perché il PUNTO DI ASCOLTO:
offrire una cultura del suono agli ascoltatori del 2017, ragazzi e ragazze spesso cresciuti con l'idea che l'unico modo per ascoltare musica sia riprodurre dal proprio smartphone un brano caricato su YouTube!
Inoltre un disco ha una copertina e delle illustrazioni, e le copertine di molti dischi sono vere e proprie opere di ingegno creativo, firmate spesso da grandi fotografi e disegnatori.

Serve aggiungere altro? Vi aspettiamo, anche con i vostri vecchi vinile da riascoltare e/o donare nel nostro PUNTO DI ASCOLTO.
Pierluigi Delle Noci