Chi siamo

Boom! è un’associazione culturale nata nel 2013 che si occupa, principalmente attraverso la didattica, della diffusione e promozione di attività culturali legate all’arte e alla musica in particolare.

Ci piace fare rete con il territorio e chi lo abita, scambiando idee e lavorando per migliorare ed accrescere lo scenario della didattica musicale in Basilicata. Per questo motivo, abbiamo attive diverse collaborazioni con associazioni e singoli professionisti della cultura e dell'arte per realizzare davvero una proposta artistica e musicale nuova. Accanto a questo, Boom non perde mai di vista la qualità della sua proposta, soprattutto per quanto riguarda la formazione in ambito musicale, con un occhio attento alle esigenze dei ragazzi che si affacciano a questo mondo o che cercano un luogo per migliorare le proprie conoscenze e mettersi alla prova secondo standard di qualità riconosciuti.

Ma non ci sono solo i ragazzi! Nell’orbita di Boom gravitano tantissime persone, appassionate e curiose, dai 5 ai 70 anni. Tante età che si ritrovano in un unico luogo per condividere, portare la propria esperienza, imparare.

Con i nostri corsi di musica e arte, i workshop, le masterclass, le collaborazioni e i progetti, mettiamo a disposizione la nostra squadra di docenti e operatori preparati ed esperti per creare un polo di attrazione che sia base di nuovi fermenti, partendo dalla musica per arrivare ai più diversi settori della cultura.

Inoltre, dal 2015, siamo Centro Certificato Trinity per gli Esami Rock&Pop e Classic&Jazz, oltre che per gli Esami di Lingua Inglese. Le certificazioni del Trinity College sono iscritte nel Quadro delle Certificazioni Europee promosso dall'Ue per facilitare la visibilità, la trasparenza, la trasferibilità e il riconoscimento di competenze.

L’Europa chiede costantemente che si investa nella cultura, nell’istruzione, nella formazione superando le ragioni della diffidenza e trasformandole in opportunità. Ecco perché diviene importante puntare sulla mobilità e sul raggiungimento di standard di preparazione europei per studenti, docenti, ricercatori, garantendo qualità e soprattutto riconoscimenti.