Ivano Icardi / Lele Melotti / Lorenzo Poli - So Far Away Tour

Dettagli dell'evento:

Sabato 11 Novembre 2017
Cecilia, centro per la creatività | Contrada S. Venere 85050 Tito (PZ)
“SO FAR AWAY - TOUR 2.0”
Il tour del nuovo e acclamato album solista di IVANO ICARDI in una soluzione imperdibile CLINIC + CONCERTO

Programma:
ore 16:30 CLINIC IN TRIO
ore 21:30 CONCERTO

"Interplay, timing & groove"
Seminario con: I. Icardi, L. Melotti, L.Poli
Clinic indicata per tutte le tipologie di studenti di musica e per tutti gli strumenti.
I principali temi affrontati nel seminario saranno inerenti le difficoltà dell’interplay, la capacità di creare musica partendo dalla spontaneità del musicista e l’interazione tra i componenti di una band per raggiungere un groove efficace.
Timing, feeling, groove, controllo della dinamica, sensibilità musicale, gestione del tocco, gestione dello stress, capacità di "dialogare" tra i musicisti sono argomenti che verranno approfonditi, verranno creati momenti di intensa improvvisazione per dar vita a veri e propri brani e verranno suonati estratti dagli album “Walking With The Giants” e “So Far Away” di I. Icardi come esempi musicali.
Inoltre sarà dato spazio alle domande dei partecipanti per instaurare un dialogo particolarmente formativo ed incentrato sugli argomenti del seminario.

"SO FAR AWAY" TOUR 2.0
CONCERTO con Ivano Icardi, Lele Melotti, Lorenzo Poli
Un concerto di grande spessore con Ivano Icardi, virtuoso della chitarra dall'animo blues, definito dalla stampa, come: “uno dei più interessanti musicisti della scena internazionale” e grande esponente del chitarrismo moderno.
Formazione di lusso quella che compone il suo trio: alla batteria ci sarà infatti Lele Melotti, già molte volte visto al fianco di Icardi, Melotti è un musicista il cui nome compare su una lista di uscite discografiche, italiane e non, di ingenti proporzioni (Vasco Rossi, Zucchero, Paolo Conte, Renato Zero, Eros Ramazzotti, Mango, Fiorella Mannoia, Mia Martini, Pino Daniele, ecc...).
A completare il trio troveremo invece Lorenzo Poli, bassista tra i più apprezzati e famosi della scena italiana. Nel corso degli anni ha suonato il basso live, in studio di registrazione e in televisione con numerosi artisti tra cui Renato Zero, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Biagio Antonacci, Ron, Franco Battiato, Alexia, Mina e Adriano Celentano.
Al termine del concerto sarà possibile acquistare il disco e farlo autografare.

20 € - CLINIC
10 € - CONCERTO
25 € - CLINIC + CONCERTO
Per informazioni sulle modalità di partecipazione e di acquisto biglietti:
BOOM - Viale del Basento, 118 Potenza
0971 1973401